- Home
- Idee & Consigli
- Arredare la città e l'ambiente
L'arredo urbano migliora la vita nelle città
Nei luoghi pubblici, nelle piazze, nelle zona all'aperto la rete stirata riveste fioriere, panchine, protegge gli accessi. Per i locali tecnici della raccolta differenziata, è utile creare zone protette alla vista. Troviamo la lamiera stirata alla pensilina dell'autobus, nei tavolini e nelle sedie dei bar, nei cestini portacarte ...
Fioriere di abbellimento
Fiorire e alloggiamenti per le piante sono senz'altro gli elementi più interessanti e graditi per la riqualificazione degli spazi urbani.
Comode sedute
Sedie e panchine sono indispensabili per una sosta negli spazi pubblici aperti. Il posizionamento in ambiente esterno richiede protezione dall'aggressività degli agenti atmosferici.
La lamiera stirata verniciata è una soluzione facile ma efficace.
Pensiline robuste alle fermate degli autobus
Le pensiline realizzate con i pannelli in lamiera stirata delimitano l'area di servizio e proteggono le persone in attesa. Sono gradevoli, realizzate con materiali di qualità, durevoli nel tempo.
Mascheratura raccolta differenziata
La raccolta differenziata è un impegno importante per ogni cittadino, e il deposito dei materiali da recuperare non sempre può essere fatto in locali dedicati e chiusi. Quando occorre dotare l'unità immobiliare di appositi spazi anche all'aperto per questi materiali si possono creare mascherature estetiche funzionali ma anche belle da veder.